Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Audience: un media player semplice e bello da vedere

Link copiato negli appunti

Se a volte le interfacce dei media player sembrano complicate nonostante gli sforzi degli sviluppatori, sicuramente un software che può avere per sé gli aggettivi "semplice" e soprattutto "bello" è Audience, un nuovo player sviluppato in seno al progetto Elementary.

L´interfaccia del player, assolutamente minimale, consente di riprodurre un filmato oppure far ripartire il precedente dal punto in cui lo si era interrotto: poche icone ci accompagnano durante l´esperienza utente, che rimane piuttosto sfornita rispetto ad un player tradizionale come VLC, anche se alcune feature promettono molto bene, ad esempio un piccolo riquadro di anteprima scorrendo la traccia video con il mouse.

Il problema, con tutto ciò, rimane uno solo: essendo concepito per Elementary OS, Audience non è assolutamente stato reso compatibile con Ubuntu o con altri ambienti desktop come KDE o GNOME; risulterà quindi poco integrato (se di integrazione vogliamo parlare, per quel poco che c´è da "convertire") con il nostro ambiente desktop.

L´utilizzo di Audience, essendo il player in forte sviluppo, è sconsigliato per la quotidianità: per installare il player video vi rimandiamo alle seguenti istruzioni da terminale.

sudo add-apt-repository ppa:audience-members/ppa
sudo add-apt-repository ppa:vala-team/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install audience

Vi lasciamo, infine, con delle immagini del funzionamento di Audience offerte da OMGUbuntu.

[nggallery id=450 template=inside]

Ti consigliamo anche