Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Socketbug, debug remoto di web app mobili

Link copiato negli appunti

Socketbug (nome che ricorda ovviamente Firebug), è un nuovo strumento che ci permette di effettuare debug remoto di applicazioni su device mobili, che per loro natura rendono ovviamente problematico e poco pratico il loro debugging. Ed è tutto open source.

Le funzionalità  offerte "remotamente" sono quelle che ovviamente ci aspetteremmo: vedere il codice della pagina, debug di JavaScript, modificare il DOM... Alla base del funzionamento di Socketbug abbiamo Node.js e Socket.io. Node.js viene utilizzato come sorta di "proxy" in modo che da una console messa a disposizione da Socketbug possa essere possibile inviare dei veri e propri comandi al nostro device mobile. Sul device (o meglio, nella pagina di cui vogliamo fare analisi) è presente la parte client di Socket.io e lo script di Socketbug, che viene appunto usato per aprire un canale verso la nostra console.

Pur essendo ancora alla versione 0.2, è un sistema che va sicuramente tenuto d'occhio.
Vi consiglio pertanto di dare un'occhiata al video introduttivo (ce ne sono 2: uno più corto e uno più lungo) per capire meglio se può già  esseri utile.

Ti consigliamo anche