Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile Compiz 0.9.0

Link copiato negli appunti

Il ramo 0.9.x di Compiz prende finalmente corpo: gli sviluppatori hanno infatti ufficializzato la disponibilità della prima versione di Compiz 0.9, ancora in fase di test ma già dotata di tutte le principali novità in arrivo con questa edizione del compositing manager più celebre del panorama Linux.

Un cambiamento fondamentale è avvenuto al cuore del software: l´intero codice sorgente è stato riscritto in C++, abbandonando dunque il C. Probabilmente è stato proprio questo a far tardare di circa 7 mesi il rilascio di Compiz 0.9.0, atteso invano per fine 2009.

Importanti novità giungono anche dalle API per gli sviluppatori, che permetteranno a chiunque voglia realizzare software basandosi anche su Compiz di avere una strada più semplice da percorrere. Per i più attenti al lato tecnico, c´è da segnalare anche il passaggio da automake a cmake per la fase di compilazione del codice sorgente.

annuncio ufficiale chiarisce nel dettaglio tutte le novità apportate in questa versione. Il pacchetto contenente i sorgenti da compilare, invece, è scaricabile tramite questo link.

Ti consigliamo anche