Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome 75, le novità

Chrome 75, le novità per la privacy, la sicurezza e gli sviluppatori implementate nell'ultima versione del browser di Google.
Chrome 75, le novità
Chrome 75, le novità per la privacy, la sicurezza e gli sviluppatori implementate nell'ultima versione del browser di Google.
Link copiato negli appunti

Il team Google ha rilasciato la nuova versione stabile di Chrome 75. Questa release porta con se delle nuove feature e diversi miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza e la privacy dell'utente.

In Chrome 75 è stata implementata una nuova opzione all'interno del pannello "Privacy e Sicurezza", che permette di gestire le varie security key e di proteggerle tramite un pratico PIN.

Il team del browser ha migliorato l'isolamento dei siti Web dal sistema. Ora Chrome andrà ad eseguire il rendering dei contenuti in un processo separato per ogni pagina, in modo da mitigare la nota vulnerabilità Spectre presente nelle CPU Intel.

Sempre in questa build è stato introdotto il supporto per il Scroll Snap Stop, cosi da migliorare la fluidità di navigazione. È stato introdotto anche un nuovo aggiornamento per le Web Share API, cosi da garantire il supporto al file sharing con le Web App. Dunque gli utenti potranno sfruttare il medesimo share dialog box delle applicazioni tradizionali.

Aggiornamenti anche per la gestione della latency con canvas, in Chrome 75 è stata inserita la nuova funzione chiamata desynchronized, che va a creare un canvas context, sfruttando un code path specifico, capace di bypassare il tradizionale meccanismo di DOM update. Tale sistema permette quindi di ridurre la normale latenza di rendering degli elementi.

Novità anche per gli sviluppatori web grazie all'implementazione di nuove feature nei Chrome DevTools, ovvero:

  • l'autocompleting per le CSS functions;
  • nuova funzione di pulizia site data nel Command Menu;
  • un pannello dedicato alla visualizzazione dei dettagli degli IndenxedDB database;
  • gestione degli Inline breakpoint direttamente dal breakpoint panel;
  • possibilità di disabilitare i detailed inspect tooltip;
  • nuovo tema scuro.

Via Developers Google

Ti consigliamo anche