Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Thunderbird 5.0 beta 1: salto di versione per il mail client

Link copiato negli appunti

Intenzionata ad adottare lo stesso ciclo di sviluppo di Firefox anche per il suo client di posta, Mozilla ha rilasciato la prima beta di Thunderbird 5.0.

I lettori più attenti noteranno il passaggio del numero di versione da 3.1 a 5.0: come già detto questo è legato all´utilizzo di tecnologie di Firefox 5 e segna un riallineamento tra i due software.

Thunderbird 5.0 beta 1 introduce un nuovo gestore di estensioni (la cui interfaccia definitiva sarà differente da quella attuale), la possibilità di riordinare i tab, miglioramenti al wizard di creazione degli account e include una nuova pagina di informazioni per aiutare l´utente a risolvere eventuali problemi di utilizzo.

Nonostante gli sviluppatori dichiarino una discreta stabilità, l´utilizzo di Thunderbird 5.0 beta 1 è raccomandato solo a sviluppatori e membri della comunità.

I più curiosi possono scaricare Thunderbird 5.0 beta 1 dall´apposita pagina, considerando comunque che alcune estensioni potrebbero non essere compatibili con questa nuova versione.

[nggallery id=310 template=inside]

Ti consigliamo anche