Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox, progressi sull’architettura multi-processo

Link copiato negli appunti

Gli ingegneri Mozilla sono al lavoro per finalizzare lo sviluppo di Electrolysis o “e10s”, l’architettura multi-processo che dovrebbe portare miglioramenti prestazionali sensibili a Firefox entro la fine dell’anno.

Al momento Electrolysis è abilitata di default nelle build “Nightly” (alpha) del browser Open Source, opportunità che permette a Mozilla di distribuire velocemente codice aggiornato e di correggere i bug eventualmente identificati dagli sviluppatori del browser o dei tanti componenti aggiuntivi disponibili.

Proprio gli add-on rappresentano uno dei punti cruciali per Electrolysis, una tecnologia apparentemente destinata a diventare parte integrante del codice di Firefox ma che continua a essere mal digerita a un numero non trascurabile delle estensioni per il browser del "Panda Rosso".

Il ruolino di marcia di Mozilla prevede che l’architettura multi-processo (con un thread separato per l’interfaccia e uno per le schede aperte nel browser) continui a essere disponibile nelle Nightly di Firefox per i mesi a venire, mentre il debutto sulle versioni stabili del browser dovrebbe arrivare (salvo imprevisti o ritardi) con Firefox 42.

Via | gHacks Tech News

Ti consigliamo anche