Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NoScript, un bug fa crashare Ubuntu 10.04

Link copiato negli appunti

Xorg non ha pace su Ubuntu 10.04. Dopo le ultime dichiarazioni riguardo un memory leak che infligge particolarmente sistemi con schede nVidia, è emerso dall´esperienza degli utenti che NoScript, una delle più utilizzate estensioni per Firefox, soffre di gravi problemi di compatibilità con la nuova release di Ubuntu, causandone crash inaspettati riguardo tutto il sistema grafico.

A quanto dice l´autore del plugin Giorgio Maone, il problema risiede nel pacchetto xorg-server, e usando NoScript si verifica solo un acuirsi di comportamenti già presenti, in quanto come già annunciato non è stato fatto a tempo a rilasciare un pacchetto che funzionasse in maniera decente; a tutto ciò sono quindi dovuti i malfunzionamenti di Xorg sulla nuova 10.04.

Tuttavia, in un PPA sperimentale, è stato incluso un pacchetto aggiornato che risolve molti problemi, tra cui il crash del server X cliccando sull´icona di NoScript. Per installare il tutto e aggiustare la situazione è sufficiente dare qualche comando da terminale, aggiungendo il repository e aggiornando la distribuzione.

sudo add-apt-repository ppa:bryceharrington/purple && apt-get update && apt-get upgrade

Si spera che il pacchetto con la patch applicata entri quanto prima nel tree principale, risolvendo gran parte delle beghe grafiche della nuova versione di Ubuntu una volta per tutte.

Ti consigliamo anche