Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovi modi di montare, giocare e scoprire con Nintendo Labo

Link copiato negli appunti

Nintendo Labo per Nintendo Switch propone esperienze interattive e di costruzione pensate per stimolare l'immaginazione nelle menti creative all'interno di una dimensione ludica. Il 27 aprile assisteremo al lancio europeo di alcune funzionalità aggiuntive dei due nuovi kit Nintendo Labo: il Kit Robot e il Kit Assortito, due proposte incentrate sulla creazione di action da parte dei ragazzi, il medesimo processo logico alla base del coding.

Tra le nuove funzionalità che fanno parte del software incluso in ogni Nintendo Labo kit troviamo anche il Garage Toy-Con. Si tratta di una modalità introduce i principi elementari della tecnologia in modo divertente e accessibile, permettendo ai giocatori di unire vari input e output per inventare nuove modalità personalizzate di gioco. Il video pubblicato sul canale ufficiale YouTube Nintendo Labo permette di scoprire in anticipo ciò che sarà possibile fare con questa nuova feature.

Toy-Con non è però l'unica novità, le creazioni Toy-Con presenti in ogni kit offrono vari modi di divertirsi mentre i giocatori scoprono esperienze diverse. Nel Kit assortito troviamo:

  • Il Piano Toy-Con di 13 tasti da assemblare per sperimentare suoni e toni con cui i giocatori potranno ospitare esibizioni solistiche, registrare le proprie canzoni e suonarle.
  • Moto Toy-Con per impugnare i manubri appena costruiti e gareggiare su diversi tracciati, sfidando il processore o collezionando bersagli su terreni montani. I più creativi avranno la possibilità di realizzare tracciati personalizzati.
  • Canna da pesca Toy-Con con tanto di modalità Acquario che consente di vantarsi della propria collezione e di creare i propri pesci.
  • Casa Toy-Con: una volta stretta l'amicizia con la creatura che vive nella Casa Toy-Con, i giocatori scopriranno nuovi modi per interagire con lei sullo schermo di Nintendo Switch. Diverse le esperienze da scoprire che includono corsa sul carrello, bowling e salto della corda.
  • Macchinina RC Toy-Con: il Kit include il materiale per la costruzione di due Macchinine RC Toy-Con, i giocatori potranno sfidarsi cercando di atterrare la Macchinina RC del proprio avversario in una gara di Sumo. Definire un percorso utilizzando gli adesivi indicatori disponibili consente alla macchinina di guidarsi da sola lungo un tracciato usando la telecamera IR integrata in uno dei due controller Joy-Con.

Tutti i dettagli sul Kit Assortito di Nintendo Labo in questo nuovo video:

Con il Kit Robot i giocatori possono confezionare i propri Robot Toy-Con indossabili e prendere il controllo di un robot gigante, completando sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove abilità. Sarà poi possibile sfidare un amico in battaglie locali, ed è richiesto un Kit Robot aggiuntivo nella modalità cooperativa di gioco locale. I giocatori dovranno far uso della propria immaginazione e creatività per personalizzare le creazioni Toy-Con di cartone in tantissimi modi, in questo modo il proprio potrà salire di livello.

Per ulteriori informazioni su Nintendo Labo e per iscriversi al canale Nintendo Labo ufficiale su YouTube è possibile visitare NintendoLaboItalia.

Ti consigliamo anche