Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ClearType su Internet Explorer 7

La tecnologia in grado di migliorare la leggibilità de testo sarà attivata di default su IE7 e Windows Vista.
La tecnologia in grado di migliorare la leggibilità de testo sarà attivata di default su IE7 e Windows Vista.
Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di IE7 ha ricevuto un po' di lamentele per un aspetto del nuovo browser non strettamente legato al supporto degli standard e ad altri temi cari a designer e sviluppatori. Se ne parla in questo post.

Si parla di ClearType, la tecnologia di Microsoft in grado di migliorare l'aspetto e la leggibilità  del testo (almeno su certi tipi di monitor, come correttamente evidenzia, tra gli altri, l'articolo su Wikipedia). La versione 7 del browser ma anche Windows Vista, a differenza di quanto avviene oggi su XP, avranno ClearType attivato di default. La decisione è stata presa, tra l'altro, sulla base di specifiche ricerche che dimostrano miglioramenti delle capacità  degli utenti sia nel riconoscimento delle parole sia nella velocità  di lettura.

L'altra considerazione è che oggi la stragrande maggioranza degli utenti Windows utilizza proprio quei tipi di monitor (LCD o CRT Trinitron) che traggono benificio da questa tecnologia, mentre nel 2001, data del suo esordio, erano ancora diffusissimi i vecchi e tradizionali CRT, su cui non pochi hanno dimostrato di non gradire affatto l'uso di ClearType.

Ti consigliamo anche