Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile per Ubuntu l´interfaccia dei netbook di HP

Link copiato negli appunti

HP ha reso disponibile per tutti l´interfaccia Mobile Internet, in breve MI, che possiamo trovare sulle varianti Linux dei suoi netbook Mini 1000.

Si tratta di un´interfaccia dal look dark ed estremamente elegante, che gira sopra una Ubuntu Netbook Remix personalizzata in collaborazione con Canonical.

Ora anche quanti non possiedono il Mini 1000 di HP potranno utilizzare la "MI" grazie ai repository messi a disposizione direttamente da Canonical. È sufficiente aggiungere alle proprie liste di repository (tramite Synaptic o andando a modificare a mano il file "/etc/apt/sources.list") le seguenti righe:

deb http://hpmini.archive.canonical.com/mie/ hardy main universe multiverse restricted

deb http://hpmini.archive.canonical.com/mie/ hardy-updates main universe multiverse restricted

deb http://hpmini.archive.canonical.com/mie/ hardy-security main universe multiverse restricted

deb http://hpmini.archive.canonical.com/mie/ hardy-hpmini main universe multiverse restricted

Attenzione però: i pacchetti contenuti in questi repository sono per Hardy (niente Intrepid) e sono compilati per LPIA (Low Power Intel Architecture, ovvero i processori della famiglia Atom). Evitate quindi di installarli sulla vostra macchina a meno che non abbiate un netbook con installata una Ubuntu LPIA.

Per fare qualche prova è sempre possibile usare una macchina virtuale, oppure dare qualche colpo di apt e dpkg e con un po´ di pazienza ricompilare i pacchetti per la vostra architettura (i386 o a 64 bit). È anche questo il bello del software libero.

Ti consigliamo anche