Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

UbuTab su Indiegogo si cercano fondi per un super tablet

Link copiato negli appunti

Ubuntu e il settore mobile. Una sfida avviata che non sappiamo come andrà a finire. Il rilascio di una versione definitiva assieme a un prodotto hardware dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2015, così come avverrà con gli smartphone.

Anche se non ufficiali iniziano a circolare i primi concept di tablet con a bordo Ubuntu OS. É il caso di UbuTab un primo tablet che ha fatto il suo esordio da qualche giorno sul Indiegogo e che punta a conquistare gli utenti GNU/Linux con delle caratteristiche avanzate.

UbuTab ha fatto da subito notizia per una speciale caratteristica tecnica: lo storage interno è di 1TB. Un taglio mai visto fino ad ora su un dispositivo mobile specie su un tablet la cui capienza massima risulta essere tra espansione esterna e storage interno (massimo) di 256 GB.

Vediamo le altre specifiche tecniche di UbuTab:

  • display da 10.1" con risoluzione 1920x120;
  • processore ARM Cortex-A9 Quad-Core CPU @ 1.6GHz;
  • 2GB RAM;
  • 802.11 b/g/n WiFi + Bluetooth 4.0;
  • 11,000mAh di batteria che garantisce una durata di 6 ore;
  • fotocamera da 5MP;
  • possibilità di espandere la memoria di ulteriori 32 GB tramite microSD.

Per quanto riguarda la raccolta dei fondi fino ad ora sono stati raccolti oltre 12.000 dollari con un obbiettivo di 36.000. Qualora il dispositivo dovesse raggiungere il traguardo di 40.000 verrà inserita anche la ricarica Wireless.

Un dispositivo interessante a primo impatto ma che sotto attenta valutazione delude. Lo storage interno è sì tanto, 1TB, ma poco performante visto l´HDD a 5400 rpm e la batteria da soli 11.000 mAh offre una autonomia di sole 6 ore, almeno sulla carta.

Via Indiegogo

Ti consigliamo anche