Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch: la core app Weather utilizzerà i dati del Weather Channel

Link copiato negli appunti

A quanto pare, Canonical fa sul serio con Ubuntu Touch. L´ultima notizia che conferma la concentrazione sullo sviluppo delle applicazioni preinstallate nel sistema operativo mobile (dette Core Apps) tratta dell´applicazione Weather, ossia quella meteorologica, che prenderà i propri dati direttamente dalle API del Weather Channel.

Sono già disponibili per altri sistemi operativi emergenti come Firefox OS applicazioni che permettono di guardare le condizioni del meteo attraverso The Weather Channel, ed è molto probabile che Ubuntu Touch vedrà un port di queste (scritte in HTML5) alla propria piattaforma - tuttavia anche la Core App è importante, e la linea che pare trasparire è quella di voler ricevere i dati del popolarissimo servizio anche lì.

Questo dovrebbe portare, col tempo, a una buona user experience, in quanto la Weather Core App dovrebbe risultare molto ben integrata con il sistema operativo e le sue linee guida inerenti la GUI. Canonical quindi ha annunciato che è previsto che la propria applicazione fornisca una maniera facile per accedere a questi dati.

Ti consigliamo anche