Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canonical: Ubuntu TV non è un progetto morto

Link copiato negli appunti

Vi ricordate del progetto di Canonical chiamato Ubuntu TV? Era stato presentato ufficialmente al CES 2012, ma durante l´ultimo anno sembra che il progetto sia stato accantonato dal team di Ubuntu in favore di Ubuntu Touch.

Quando le prime immagini di Ubuntu TV arrivarono in rete molte persone si dimostrarono interessate, del resto le pendrive USB con Android che rendono il nostro televisore una smartTV vendono bene - dunque perché Ubuntu non poteva fare lo stesso? Tuttavia, sembra che Canonical abbia deciso per un cambio di piani, e si è gettata sullo sviluppo di Ubuntu Touch e di Mir, cosa che ha tolto via via developer ad Ubuntu TV.

Jono Bacon, Ubuntu Community Manager, in una recente intervista ha confermato tutto ciò. Ma non c´è da temere, infatti Ubuntu TV potrà beneficiare del lavoro svolto su Ubuntu Touch e Mir visto che virtualmente condivide lo stesso ecosistema di app e servizi. Ovviamente il suo sviluppo proseguirà a rilento rispetto ad Ubuntu Touch, ma il progetto non è morto.

Personalmente non passo molto tempo davanti al televisore, tuttavia avere la possibilità di fruire sul grande schermo di servizi uguali a quelli presenti in rete sarebbe comodo. Basti pensare alla quantità di video su Youtube che guardiamo ogni giorno per capire la comodità di una smartTV. Non ci resta che aspettare e sperare che gli sviluppatori di Canonical facciano un buon lavoro.

Ti consigliamo anche