Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

HP, Helion OpenStack è 2.0

Link copiato negli appunti

Pochi giorni prima di scindere il proprio business in due entità separate, Hewlett-Packard ha annunciato l’arrivo della nuova versione di Helion OpenStack – piattaforma di Infrastructure-as-a-Service (IaaS) che ora offre nuove funzionalità e capacità adatte alle esigenze mutevoli del mercato enterprise.

Versione customizzata dell’omonimo framework IaaS Open Source, Helion OpenStack 2.0 continua a essere pienamente compatibile l'API OpenStack ufficiale ed è quindi in grado di comunicare con altre istanze OpenStack e di usare i plug-in di terze parti disponibili per la piattaforma.

Di suo, su Helion OpenStack 2.0, HP ci mette la possibilità di aggiornare e installare nuove infrastrutture virtuali senza periodi di downtime, con un sistema di gestione “continuo” delle patch che non richiede neanche di fermare un’applicazione prima dell’aggiornamento.

Una nuova interfaccia per l’amministrazione delle installazioni IaaS consente poi di gestire i messaggi di log in maniera centralizzata, con un monitoraggio “globale” di un intero ambiente Cloud aziendale e una configurazione di rete flessibile.

I progressi su configurazione, sicurezza e scalabilità di Helion OpenStack 2.0 dovrebbero permettere alle aziende che lo adotteranno di implementare la tecnologia OpenStack potendo contare sul supporto di un partner tecnologico end-to-end.

Via | IT Pro Portal

Ti consigliamo anche