Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 42 con Tracking Protection

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di Mozilla, come da previsione e rispettando la roadmap prevista ha annunciato la disponibilità per il download di Mozilla Firefox 42. La nuova versione, come di consueto, è disponibile per tutte le piattaforme supportare (GNU/Linux, Windows, OS X, Android etc.).

Trattandosi di una major release, Mozilla Firefox 42 porta con sé alcune novità rilevanti e dei miglioramenti per l´applicazione.

Le principali nuove feature riguardano il miglioramento della funzione per la navigazione in incognito, una funzionalità antitracciamento (Tracking Protection), un centro di controllo più avanzato per gestire con semplicità le varie impostazioni, l´implementazione del supporto a WebRTC nonché miglioramenti per il login manager e una maggiore stabilità. Chiude il cerchio il consueto bugfix.

Mozilla in questa release ha deciso di focalizzare l´attenzione sulla sicurezza. La nuova funzionalità antitracciamento è ciò che gli utenti richiedevano a gran voce da qualche tempo. Nello specifico quest´ultima permette di non lasciare alcuna traccia quando si naviga con la modalità "navigazione in incognito", bloccando anche gli script (advertising, pulsanti sociali, analytics..) che potrebbero essere usati per raccogliere dati e/o identificare l´utente.

Chi desiderasse conoscere tutte le novità riguardanti questo rilascio avrà la possibilità di consultare la pagina relativa al changelog disponibile in questo indirizzo.

Ti consigliamo anche