Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenBSD 5.2 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team degli sviluppatori di OpenBSD è felice di annunciare il rilascio di OpenBSD 5.2. Dal punto di vista dell´utente desktop le derivate di BSD, sistema derivato da Unix sviluppato nell´Università di Berkeley, hanno poca importanza, infatti queste distribuzioni sono quasi del tutto orientate ai server e alle aziende.

La novità principale di OpenBSD 5.2 è l´arrivo del supporto al multi-core per gli applicativi: ovvero un programma con più thread potrà sfruttare più core della CPU a seconda del numero di thread e non sarà vincolato al core che il sistema operativo gli ha destinato.

Sono arrivati miglioramenti anche per la versione a 32bit per architettura x86 infatti adesso OpenBSD supporta l´ibernazione su pc con tale architettura (ovvero i comuni desktop); l´introduzione di questa feature può sembrare banale ma per un progetto che non mira al marcato desktop è una grande cosa.

Per quanto riguarda i pacchetti della distribuzione oltre al solito update è arrivata l´ultima versione del noto webserver Nginx. Potete scaricare il file ISO di OpenBSD 5.2 da qui, mentre presso la pagina ufficiale trovate le note di rilascio di OpenBSD 5.2.

Ti consigliamo anche