Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 15 sarà Lovelock

Link copiato negli appunti

Dopo il rilascio di Fedora 14 dei giorni scorsi, è cominciata immediatamente la fase decisionale per quanto riguarda Fedora 15; il primo passo è stata la scelta del codename. Nel tradizionale ballottaggio, tra i nomi in lizza Asturias, Lovelock, Pushcart, Sturgis, e Blarney, è stato scelto proprio Lovelock, nome di una cittadina nel Nevada.

È divertente far notare come anche il codename di Fedora 14, Laughlin, ispirato in realtà a Robert Laughlin, fisico statunitense, possa comunque essere ricondotto anche lui alla città di Laughlin nel Nevada. Oltre la scelta del codename, un altro aspetto fondamentale sono le elezioni per la Fedora Board. Adam Williamson di Red Hat infatti ha deciso di concorrere per apportare dei cambiamenti di cui ha già parlato.

Secondo lui infatti l´idea di rilasciare una nuova versione della distribuzione ogni sei mesi, potrebbe non essere sufficientemente buona; in caso di una sua elezione dunque, provvederebbe a costituire un team di persone con la preparazione necessaria per stabilire se sia una buona mossa continuare con questo ciclo di release o diminuire il ritmo, in favore di scelte decisionali maggiormente a lungo termine.

Ti consigliamo anche