Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

A SilverStripe il premio come Most Promising Open Source CMS

Link copiato negli appunti

SilverStripe si è aggiudicato il primo posto nella categoria Most Promising Open Source CMS dei Packt Open Source CMS Award 2008; per premiare questo "giovane" CMS è ora disponibile un premio di $2000 dollari, mentre il secondo e il terzo posto sono andati rispettivamente a CMS Made Simple e a ImpressCMS e MiaCMS (pari merito).

Per la medaglia d'argento è stato destinato un riconoscimento in danaro di ben 1000 dollari, gli occupanti del terzo gradino del podio si dovranno invece "accontentare" di un premio pari a 500 dollari. Da notare che CMS Made Simple è arrivato secondo anche nella categoria "Best PHP Based Open Source CMS" intascando altri 500 dollari.

SilverStripe è un CMS Open Source nato nei primi del 2007 dopo una breve vita come prodotto commerciale, i giudici sono stati particolarmente impressionati dal livello di professionalità  e dal supporto messo a disposizione dal team di sviluppo e dalla comunità  di questo Content Manager, per il momento ancora poco conosciuto presso il grande pubblico. La giuria ha valutato, in modo particolarmente positivo, la scalabilità  del prodotto:

The judges were complimentary about SilverStripàˆs scalability, use of Ajax, its healthy community and the impressive levels of input on the forums from its developers.

Chiaramente gli sviluppatori del CMS sono rimasti molto soddisfatti del riconoscimento, ma a giudicare dalle parole di uno dei fondatori, Sigurd Magnusson, non sono affatto sorpresi:

..the award lets us both celebrate all the technical and design decisions we made, but also celebrate our reasoning to use an open source model.

La categoria dedicata ai CMS più promettenti può essere considerata una delle più importanti degli Open Source CMS Award, essa nasce infatti per supportare quelle realtà , spesso molto piccole, che cercano di farsi strada con idee originali nel settore "congestionato" del content managing.

Ti consigliamo anche