Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Drupal migliore CMS open source 2007 nel Packtpub Award

Link copiato negli appunti

Overall 2007 Open Source CMS Award

La notizia farà  felici molti appassionati del CMS della goccia blu. Il 2 Novembre, Packtpub ha pubblicato i risultati del suo famoso award per CMS open source, dopo tre mesi di votazioni.

Drupal ha ricevuto complessivamente più di 18.000 voti per la categoria Overall 2007 Open Source CMS Award, e ottenuto il premio maggiore tra quelli in palio nell'award: ben 5000 dollari, che saranno donati alla Drupal Association, per la diffusione e lo sviluppo del CMS.

Rispetto all'anno scorso, in cui Joomla aveva vinto il primo posto nella categoria, quest'anno il CMS derivato da mambo si deve accontentare del premio del miglior CMS open source in PHP. Drupal, si è posizionato subito dietro, al secondo posto.

Drupal inoltre ha anche vinto il secondo posto nella categoria Best Open Source Social Networking Content Management System, che si aggiunge alla precedentemente citata Best PHP Open Source Content Management System.

Vedremo il prossimo anno, in cui Drupal sarà  molto più forte con una release 6.x stabile con gran numero di eccellenti nuove feature, tra cui:

  • Localizzazione e internazionalizzazione integrata;
  • Migliorata la performance rispetto a Drupal 5.x del 35% circa;
  • Migliorata la gestione della cache;
  • Supporto a OpenID;
  • Automazione di azioni e task tramite Actions e Trigger;
  • Miglioramenti nella interfaccia e nell'usabilità  del CMS.

Vedremo gli altri CMS se sapranno tenere testa alle caratteristiche di questa release 6.

Ti consigliamo anche