Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenShot 2.0, lo stato dei lavori

Link copiato negli appunti

OpenShot è uno degli editor video non lineari più interessante di tutto il panorama GNU/Linux. Il team del progetto, che da qualche tempo a questa parte non aveva dato alcun segno di vita, starebbe comunque proseguendo il suo lavoro sotto traccia.

Oggetto deigli interventi in corso è sicuramente la nuova versione del software, OpenShot 2.0, un´ulteriore major release del prodotto in lavorazione dal 2013 e di cui ancora non si hanno tracce.

Nelle scorse ore però è arrivato un aggiornamento per OpenShot, un upgrade minore che dovrebbe introdurre esclusivamente miglioramenti prestazionali, ma si tratterebbe comunque di una buona notizia dato che le performance elevate non sono mai state uno dei pregi dell´editor video.

Altre mini feature riguarderebbero invece un redesign della UI, con miglioramenti per la finestra di dialogo per l´esportazione dei progetti e il classico bugfix ormai onnipresente in ogni aggiornamento.

In attesa di capire quale sarà la sorte di OpenShot 2.0 rimane possibile consultare il blog del progetto che ha stilato un apposito post per chiarire lo stato dei lavori.

Via | OpenShot

Ti consigliamo anche