Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice è ufficialmente un fork: nessun accordo tra Oracle e Document Foundation

Link copiato negli appunti

LibreOffice, il progetto lanciato dalla Document Foundation, con l´intento di svincolare OpenOffice dalle mani di Oracle, ha ricevuto consensi quasi unanimi dai big del settore, quali Google, Novell, Red Hat, Canonical e (chiaramente) Free Software Foundation, mentre IBM ha tenuto, sin dall´inizio, un atteggiamento distaccato.

La risposta ufficiale di Oracle, invece, risulta tuttora latitante, ma, stando a quanto riportato da Computerworld, una email definirebbe senza dubbio le intenzioni di Oracle:

Con più di cento milioni di utenti, crediamo che OpenOffice sia [la suite da ufficio] più avanzata, ed esortiamo la comunità a contribuire attraverso www.openoffice.org.

Per ciò che concerne la Document Foundation, invece, si leggerebbe:

Se la Document Foundation può aiutare a migliorare OpenOffice stesso e l´Open Document Format, le facciamo i migliori auguri.

Tirando le somme, quindi, si evince che LibreOffice risulta ora a tutti gli effetti un fork e Oracle non ha la più minima intenzione di dialogare con la Document Foundation. E, realisticamente, con nessuno.

Ti consigliamo anche