Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PlayOnLinux 3.5 su Ubuntu 9.10: il gaming Windows di Karmic Koala

Link copiato negli appunti

La notizia è stata pubblicata direttamente dal sito ufficiale di PlayOnLinux:

È ufficiale ora, PlayOnLinux presto sarà direttamente disponibile sulla distribuzione Ubuntu! Infatti troverete PlayOnLinux 3.5 nei repository di "Ubuntu Universe" per la prossima release di ottobre, Karmic Koala... Oltre a questo, il nostro repository per Ubuntu resterà attivo per fornire le ultime versioni di PlayOnLinux.

La novità potrebbe risultare gradita a tutte quelle persone che arrivano su Ubuntu dal mondo Windows e che sentono la mancanza dei giochi elettronici per il sistema operativo di casa Microsoft (giochi non sempre disponibili su Linux).

La presenza di PlayOnLinux potrebbe segnare un altro punto a favore di Ubuntu, o meglio della strategia di Canonical di creare un sistema operativo appetibile anche per gli utenti desktop.

PlayOnLinux è una piattaforma per la gestione dei giochi elettronici per Windows sul sistema operativo Linux. Le fondamenta sono basate su Wine, il framework di emulazione del software Windows. Wine offre le funzionalità base di installazione, gestione ed esecuzione del software Microsoft, PlayOnLinux arricchisce il sistema fornendo degli strumenti di alto livello per la gestione dei giochi.

Basato su Bash e Python, PlayOnLinux consente la creazione di mini-programmini bash/python in grado di assistere la gestione di uno specifico titolo ludico. È possibile creare un wizard di installazione, un wizard di configurazione, un launcher grafico, oppure un mini-applicativo per la gestione dei profili. Il tutto può essere fatto semplicemente ricorrendo a componenti già pronti da usare.

Per Ubuntu integrare PlayOnLinux significa mettere a disposizione degli sviluppatori di giochi elettronici degli strumenti per integrare il proprio prodotto Windows all´interno di Linux, senza scendere a troppi compromessi con l´usabilità e la portabilità.

Ti consigliamo anche