Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome: supporto alle estensioni anche su Linux

Link copiato negli appunti

Anche nel mondo Linux arriva il supporto alle estensioni di Google Chrome. Già da inizio settembre nella versione di sviluppo per Windows è possibile sperimentare le poche estensioni esistenti. Ora è possibile farlo anche su Linux, ma sempre sulla versione di sviluppo.

Lo sviluppatore, ma anche l´utente avventuroso, che intende provare la funzionalità può usare una nightly-build o compilare Chrome (Chromium). Poi, una volta avviato il browser, può accedere al menu delle estensioni semplicemente digitando l´URL "chrome://extensions". Si aprirà una pagina HTML predisposta per mostrare l´elenco delle estensioni e per ciascuna di esse i pulsanti "Disable", "Reload" e "Uninstall".

Lo stato del rilascio è documentato sulla mailing list degli sviluppatori. Inoltre bisogna dire che ci sono stati diversi miglioramenti sul supporto alle estensioni per la versione Mac.

Chiudiamo la news con i link ad alcune delle estensioni per Chrome:

Provatele su Linux, e fateci avere i vostri commenti. Se ne state sviluppando potete segnalarla anche tra i commenti di questo post.

Ti consigliamo anche