Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 11.10 e gestione energetica, ancora nulla di fatto

Link copiato negli appunti

A poco più di un mese di distanza dal rilascio ufficiale di Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot, la prima beta della distribuzione made in Canonical non porta con sé alcuna soluzione per l´annosa questione del consumo energetico che affligge netbook e laptop.

Ma non è un problema strettamente legato a Ubuntu. Neanche in upstream sembra ci sia per ora una via d´uscita: già diagnosticato nei kernel 2.6.38, il bug si è esteso fino alle nuove serie 3.0 e 3.1 - quest´ultima ancora in RC - causando, secondo quanto riportato da Phoronix, un ulteriore aumento dei consumi, con un conseguente e drastico calo delle prestazioni.

In realtà, nel bug riportato su Launchpad sembra sia stata già segnalata una possibile soluzione che, sebbene non riguardi direttamente il kernel, potrebbe rivelarsi indispensabile per guadagnare punti sul fattore consumo.

La "milestone", così come viene definita nel gergo di Launchpad, verrà applicata nella prossima beta prevista il 22 settembre, dopo il freeze per il kernel ufficiale della prossima release.

Ti consigliamo anche