Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linus Torvalds sposta Linux su GitHub

Link copiato negli appunti

Che GitHub sia uno tra i migliori servizi per il versioning del proprio codice e per la condivisione libera non è mai stato in dubbio, ma adesso ha ricevuto la benedizione di Linus Torvalds in persona. Il creatore di Linux, e di Git stesso, ha deciso di spostare lo sviluppo del kernel libero su GitHub.

Non si tratta di una decisione definitiva, anzi, la scelta sembra sia stata favorita dalla recente incursione di cracker nei server di kernel.org, cosa che ha prodotto qualche rallentamento nello sviluppo del pinguino. A detta di Torvalds "master.kernel.org" è ancora down e dunque il papà  del pinguino ha deciso di spostare momentaneamente i sorgenti di Linux 3.1-rc5 su GitHub.

Linus stesso, forse preoccupato dal fatto che gli utenti potessero essere spiazzati da questa decisione, ha spiegato le sue motivazioni nella mailing list degli sviluppatori.

Al di là  delle limitate implicazioni della decisione di Torvalds sul futuro sviluppo di Linux, come detto si tratta solo di un uso temporaneo del servizio, la scelta consacra GitHub come il miglior servizio di versioning gratuito in circolazione.

La scelta di Linus è una conferma rispetto a quanto scrivevamo relativamente al sorpasso di Github rispetto a Sourceforge e una chiara indicazione per chi si avvia a pubblicare i sorgenti dei propri software ed è indeciso su quale servizio di repository e versioning scegliere.

Ti consigliamo anche