Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Silverlight 1.0

Rilasciata le versione definitiva di Silverlight.
Rilasciata le versione definitiva di Silverlight.
Link copiato negli appunti

Dirittura d'arrivo per Silverlight. Da un post del blog di Scott Guthrie apprendiamo che è appena stata rilasciata la versione 1.0 definitiva nella versione per Windows ed anche per Mac. La fase beta è quindi terminata e questo "plugin" può quindi essere utilizzato in maniera piena nelle nostre applicazioni. In concomitanza al rilascio di Silverlight 1.0, Microsoft ha rilasciato anche il tool Expression Encoder 1.0 facente parte della suite di prodotti Microsoft Expression. Questo applicativo permette ai designer ed a tutti coloro che usano Silverlight di codificare e pubblicare materiale multimediale da utilizzare con Silverlight.

Come accennato qualche tempo fa, è in arrivo anche la versione definitiva di Moonlight, l'implementazione del runtime di Silverlight per Linux. àˆ stata infatti instaurata una partnership tra Microsoft e Novell affinché quest'ultima sviluppi al meglio questo porting.

Naturalmente, il team di sviluppo di Silverlight, ora sta già  lavorando alla versione 1.1 che tra le altre supporterà  per l'interfaccia utente un modello di programmazione basato su WPF. In coda al post trovate inoltre un video di Channel9 in cui Scott in persona parla di Silverlight e dei suoi sviluppi futuri.

Per valutare le potenzialità  di Silverlight può essere utile questa lista di 50 applicazioni stilata da Tim Sneath.

Ti consigliamo anche