Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tor si allea con Debian

Link copiato negli appunti

È stata resa pubblica la nuova versione di Tor (The Onion Router), ovvero il tool utilizzato per restare "anonimi" in Rete. Tor Project è diventato famoso grazie ai vari Whistleblower che hanno svelato l'esistenza del sistema di intercettazioni e controllo gestito dall'intelligence dei paesi occidentali. Da diversi anni l'utenza è tornata a preoccuparsi della privacy sul Web e i progetti open source come Tor stanno vivendo un periodo di ritorno alla popolarità.

Per Tor 0.2.8.6 il team ha lavorato su diversi aspetti della suite, ad esempio sono state migliorate le performance del client bootstrapping. Il Bootstrap Protocol (BOOTP) è un protocollo di rete basato su UDP (User Datagram Protocol) usato da un client per ottenere il proprio indirizzo IP in maniera automatica, dunque migliorare le prestazioni su questo versante permetterà una navigazione più rapida mantenendo comunque un buon livello di anonimato.

Arrivato il production-ready authority-side in modo da ottenere migliori identity keys per le relays. Gli sviluppatori hanno anche risolto numerosi bug presenti nei vari tool del progetto, in modo da migliorare la stabilità generale del codice.

Inoltre gli sviluppatori di Tor hanno dato vita ad una collaborazione con i responsabili di Debian cosi da offrire supporto e assistenza per i Tor onion service con la distribuzione universale; ora i servizi e i repository del progetto Debian saranno liberamente accessibili tramite Tor.

Via Nick Mathewson

Ti consigliamo anche