Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Qt 5.1 disponibili per il download

Link copiato negli appunti

Dopo sei mesi dal rilascio della versione 5.0 ecco che arriva la nuova major release delle librerie grafiche Qt. La release 5.1 porta con se un gran numero di feature a partire dal supporto completo ad Android e iOS. Assieme all´aggiornamento della librerie è stato rilasciata anche la nuova versione Qt Creator, l´IDE del progetto Qt che raggiunge la versione 2.7.2.

Con l´arrivo del supporto ad Android ed iOS adesso gli sviluppatori possono realmente creare delle applicazioni che possono girare sia sul nostro desktop che sui nostri device mobile in modo tale da avere un´esperienza d´uso uniforme. La stessa idea è stata copiata da Canonical che intatti sta realizzando Ubuntu Touch con l´ausilio delle Qt.

Qt Creator 2.7.2 porta con se un miglioramento dell´integrazione con Visual Studio e oltre a questo i developer hanno implementato un nuovo modello per gestire le porte seriali in modo tale da avere un miglior accesso ai sensori dei device mobile che montano Android e iOS. La nuova versione delle Qt è disponibile direttamente per il download dal sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche