Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovo gestore dei monitor in arrivo su KDE 4.11

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo della prossima stable release del progetto KDE procede a gonfie vele. C´è una grande attesa per KDE 4.11, infatti sarà una release che porterà molte nuove feature che gioveranno all´esperienza utente. Oltre a questo vi ricordiamo che KDE 4.11 sarà una release LTS che riceverà aggiornamenti e fix di sicurezza per 2 anni.

Una delle feature più attese è il nuovo gestore dei monitor, infatti il tool è stato totalmente riscritto ed è stato dotato di una nuova interfaccia più pulita e più semplice da utilizzare, senza contare che sono stati implementati i comandi da tastiera in modo da gestire i due monitor usando le stesse combinazioni di tasti che si possono usare con Windows. Dunque si tratta di un software maturo e pronto per servire l´utente al meglio.

Il nuovo tool per la gestione dei monitor è stato sviluppato da due developer: Dan Vrátil, impiegato di Red Hat, e Àlex Fiestas, impiegato di Blue Systems. L´annuncio del rilascio della prima stable release del tool è stato fatto sul blog di Fiestas dove lui stesso ha anche postato due video nella quale possiamo vedere in anteprima il nuovo gestore dei monitor di KDE 4.11.

[vimeo 58253613]

[vimeo 56296943]

Ti consigliamo anche