Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tablet con Ubuntu: arrivano Ekoore Perl e Python

Link copiato negli appunti

Negli ultimi tempi si era già vociferato che la nuova interfaccia Unity su Ubuntu 11.04 avrebbe ingolosito tanti dei produttori hardware, magari anche "minoritari" rispetto ai grandi marchi di fabbrica, persuadendoli a produrre qualche dispositivo facente forte uso dell´aspetto touchscreen-oriented proprio di Unity.

Ebbene: ciò è accaduto; se infatti già da qualche tempo c´erano progetti per un tablet da parte di Ekoore completamente basato su Linux, adesso con Ubuntu 11.04 le cose sembrano prendere una piega netta. Sono stati annunciati infatti i tablet Ekoore Perl e Python, due modelli con display da ben dieci pollici (undici addirittura, il Perl), il cui prezzo però risulta leggermente alto: si parla infatti di 550 euro in media.

Per quanto quindi possa essere interessante un esperimento di questo genere, comunque il portafoglio è quello che è, prodotti di stessa fascia continuano a essere meno dispendiosi e soprattutto la batteria che va dalle tre alle cinque ore di autonomia non fa propendere molto gli acquirenti per un acquisto pazzo.

Di positivo c´è però da dire che Ekoore ha coraggio a proporre una soluzione portatile con un sistema operativo che comunque, per quanto possa essere touch-friendly, ha l´impronta di base di una UI orientata al desktop. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dei tablet Ekoore.

Ti consigliamo anche