Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I limiti di Debian GNU/Hurd 2015

Link copiato negli appunti

In questi giorni è stata rilasciata Debian GNU/Hurd 2015 ovvero la versione alternativa della distribuzione universale dedicata al kernel GNU.

Questa release infatti non usa il kernel Linux ma si basa su GNU/Hurd, non si tratta infatti di una versione ufficiale di Debian, visto che il team non garantisce un supporto per essa. Si tratta di un lavoro della comunità e degli amanti di GNU/Hurd.

Questa versione di Debian è dunque ancorata a tutti i limiti presenti su GNU/Hurd ovvero la possibilità di girare solo su architettura i386 e solo a 32bit. Attualmente circa l´80% dei pacchetti presenti nei repository Debian è disponibile anche per Debian GNU/Hurd 2015, dunque gli utenti che intendono provarla probabilmente troveranno tutti i loro programmi.

C´è tuttavia da sottolineare la mancanza dei driver per molte GPU e per alcune periferiche specifiche. Come anticipato, Debian GNU/Hurd 2015 è dotata di GNU Hurd 0.6 e GNU Mach 1.5, ed è animata da SysVinit, infatti systemd è per ora disponibile solo su Linux.

Via Phoronix

Ti consigliamo anche