Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponile la Adobe Creative Suite 5.5

Link copiato negli appunti

Annunciata più "in sordina" rispetto alle altre versioni, è da oggi disponibile per l'acquisto e per il download la Creative Suite 5.5, la prima release che inaugura il nuovo ciclo con rilasci "intermedi" da parte di Adobe, rispetto al precedente rilascio piuttosto canonico di una major release ogni 18 mesi circa: viene introdotto infatti il rilascio "intermedio" ogni 12 mesi, con il tempo per una major release nuova portata invece a 24 mesi circa.
In particolare in questo caso l'aggiornamento 5.5 è stato pensato per introdurre o rifinire caratteristiche dedicate al settore smartphone e tablet che ha visto una grossa crescita nell'ultimo periodo.

Al momento disponibile solo in inglese, francese e tedesco, la suite introduce le versioni 5.5 di

  • Flash Professional
  • Flash Catalyst
  • Dreamweaver
  • InDesign
  • Premiere Pro
  • After Effects
  • Audition
  • Device Central
  • Media Encoder

Viene aggiornato alla versione 4.5 il Flash Builder Premiun, mentre permane la versioen CS55 per i restanti software (Photoshop, Illustrator, Fireworks, Contribute, OnLocation, Bridge).

Come detto le novità  da segnalare riguardano, un po' per tutti i programmi, principalmente un maggior supporto all'esportazione per cellulari e tablet, anche se ogni applicazione ha qualche novità  relativa principalmente al suo settore (per esempio in Dreamweaver CS 5.5 è stato introdotto HTML5 ed è stato migliorato il supporto ai CSS3), mentre per altri software sono state introdotte nuove caratteristiche che possono facilitare la velocità  di sviluppo.
Nelle singole pagine di ogni prodotto dal sito Adobe è comunque possibile visionare le novità  e i miglioramenti rispetto alla rispettiva versione CS5.

Ricordiamo che da questa versione Adobe introduce anche il sistema "Pay as you go", ovvero la possibilità  di "noleggiare" l'utilizzo di uno o più software per un certo periodo di tempo senza la necessità  di acquistarlo a tempo definitivo, ma pagando un importo mensile con la possibilità  di "abbonarsi" al programma o mese per mese oppure per un intero anno.

Sul sito Adobe è possibile visionare i diversi prezzi di aggiornamento, acquisto, o abbonamento. Faranno probabilmente discutere, come già  successo con la CS5, le differenze di prezzo tra lo store americano e quello italiano così come le notevoli differenze di prezzo tra una lingua e l'altra, dove per esempio sullo store italiano le versioni inglesi (già  disponibili) arrivano a costare anche diverse centinaia di euro in più delle versioni italiane.

Ti consigliamo anche