Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft punta su Joomla 1.6 e IIS

Link copiato negli appunti

Ormai è divenuta una notizia ufficiale, la casa di Redmond è entrata a far parte della vasta comunità  di sostenitori che si raccolgono attorno al più scaricato e utilizzato CMS rilasciato sotto licenza Open Source; la conferma arriva dal fatto che Microsoft ha messo la sua firma sul Joomla Contributor Agreement riservato a coloro che partecipano attivamente allo sviluppo dell'applicazione.

Chiaramente i tecnici Microsoft cureranno gli aspetti su cui la casa di Redmond è più interessata anche per motivi commerciali, per questa ragione la collaborazione verrà  concentrata sul miglioramento del supporto a IIS e all'implementazione di WINCACHE per l'incremento delle performance del CMS su piattaforme Windows.

àˆ la prima volta che prende vita una collaborazione ufficiale tra la Casa di Redmond e il team di sviluppo di Joomla, ma non è la prima volta che i programmatori Microsoft e gli sviluppatori del CMS Open Source si trovano a lavorare insieme; in passato infatti le due realtà  avevano compartecipato alla creazione di un sistema di setup per ambiente Windows chiamato Joomla Web Platform Installer.

Quali saranno le implicazioni di questa iniziativa? Redmond si limiterà  a godere dei vantaggi indiretti dovuti al miglioramento del supporto per il suo Web server? Microsoft rivendicherà  in futuro dei diritti su pezzi di codice di Joomla facendosi forza grazie ai tanti brevetti depositati? Previsioni incerte per una vicenda di cui si attendono gli sviluppi.

Ti consigliamo anche