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Della serie 'Storie di vita vera sul web'...

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Un amico compra una cucina e con essa una bella cappa. Vuole però avere anche un catalogo, giusto per poter vedere eventuali altri modelli, prendere nota dei filtri di ricambio, dei tubi per l'aspirazione per renderla aspirante, etc.

Toh, sul sito dell'azienda c'è un modulo per richiedere l'invio a casa del catalogo. Compila il form ma
l'invio genera un errore. L'amico in questione sviluppa siti e per fortuna ricava dal messaggio di errore qualche indizio. Deciso a tutto, modifica i nomi dei campi del form con Firebug (ah, questi geek...) e l'invio riesce al quinto tentativo.

Riceve dopo qualche giorno questa mail:

Buongiorno,
può richiedere il catalogo direttamente al nostro distributore per la sua zona; qui di seguito i dati:
[.........]
A disposizione,
[.........]

La risposta non si fa attendere:

Buongiorno,
il distributore di "zona" a [.......] è a quasi 35km da casa mia. Ma, tralasciando questo dettaglio, non capisco l'utilità  di una pagina nel vostro sito per richiedere l'invio del catalogo se poi è necessario doverlo ritirare di persona. Opterà per un prodotto di marca diversa.
Cordiali saluti.

Piccola bugia, ma a fin di bene, se così si può dire (la cappa, il cui prezzo non è certo indifferente, era stata già  acquistata). Capiranno i nostri eroi che dopo aver investito su un sito professionale, bello, ricco di informazioni, etc, non si può scivolare su queste cose? Sei già  fortunato se un tuo cliente sa usare Firebug, ma fargli fare pure 35km per un catalogo... :)

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