Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DroidCon Italy 2016. 3 Keynote su Android

DroidCon Italy 2016. 3 Keynote su Android
Link copiato negli appunti

Come anticipato il 7 e l'8 aprile si terrà a Torino la conferenza DroidCon Italy 2016, un appuntamento completamente incentrato sullo sviluppo di servizi e applicazioni per il Robottino Verde; l'evento rappresenterà un'occasione di networking finalizzata a supportare l'ecosistema sviluppatosi intorno alla piattaforma di Google, per questo motivo la DroidCon si avvarrà degli interventi di esperti che affronteranno nel dettaglio le tematiche relative alla creazione di soluzioni embedded, allo sviluppo per la realtà aumentata, al gaming e al core development.

Tra i numerosi talks già in programma potrebbe essere utile segnalare ai potenziali partecipanti 3 keynote dedicati agli aspetti eminentemente più pratici dei processi di sviluppo:

  • "Android Development Today" di Wojtek Kalici?ski, Developer Advocate di Mountain View (7 aprile 2016 dalle 10.00 alle 10.40. Sala 500.): un approfondimento sulle nuove funzionalità di Android e sulle opportunità offerte per l'attività di coding dal suo ultimo aggiornamento. Come sfruttare al meglio le API addizionali, la modalità multi-window, il sistema più avanzato per la gestione delle notifiche, della batteria e del sistema nella realizzazione delle proprie App.
  • "10 ways to improve your Andorid app performance" di Boris Farber, Developer Advocate di Google (7 aprile 2016 dalle 17.20 alle 18.00. Sala 500.): un'analisi incentrata sulle migliori pratiche, le regole da osservare e le soluzioni per massimizzare le prestazioni di un'applicazione per il Robottino Verde già in fase di coding. I suggerimenti per evitare quanto più possibile latenze e consumi eccessivi di risorse sfruttando le API in modo corretto, rispettando l'architettura della piattaforma di riferimento e tenendo conto del sistema in cui l'App andrà ad operare.
  • "Think Like a Designer" di Nick Butcher, Developer Advocate di Mountain View (8 aprile 2016 dalle 9.30 alle 10.20. Sala 500.): il design è un aspetto fondamentale nella realizzazione di applicazioni di successo; ma cosa fare a questo proposito quando non si è un Designer? Il keynote esporrà alcune tecniche che aiuteranno ad pensare come un professionista delle UI e a lavorare nel modo più produttivo possibile con questi professionisti.

E' possibile ottenere uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto d'ingresso grazie al codice sconto "droidcon-newsletter"; i lettori di Html.it potranno usufruire di uno sconto del 20% anche utilizzando il codice coupon "droidcon-html-it".

Via DroidCon Italy 2016

Ti consigliamo anche