Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 21 Beta introduce 3 stati per il Do Not Track

Link copiato negli appunti

àˆ disponibile Firefox 21 Beta, nuova versione del browser Open Source di Mozilla che implementa alcune features già  previste nella road map definita per l'anno corrente; la novità  più importante di questa release riguarda direttamente sia gli utenti che gli operatori del Web marketing, con essa infatti viene introdotto un sistema di gestione del Do Not Track a tre stati.

In pratica, l'utilizzatore avrà  la possibilità  di selezionare una tra le seguenti opzioni: "user says nothing", "user says track" e "user says don't track". L'opting-out per i behavioral ads era già  presente nell'applicazione a partire dall'aggiornamento numero quattro, ma prevedeva soltanto la prima e l'ultima opzione; "user says track" sarebbe stato aggiunto per fornire uno strumento a coloro che desiderano migliorare la qualità  delle inserzioni visualizzate.

Per quanto riguarda le features dedicate agli sviluppatori, questo aggiornamento introduce l'implementazione del Remote Profiling, abilitabile settando su "true" la direttiva "devtools.debugger.remote-enabled", che permette la profilazione di dispositivi remoti dalla versione Desktop del browser.

Da segnalare anche la rimozione della componente dedicata a ECMAScript for XML da SpiderMonkey, un'estensione concepita per offrire agli sviluppatori JavaScript un supporto nativo per XML; essa era stata disabilitata già  a partire da Firefox 17 per i contenuti delle pagine, in alternativa sarà  possibile utilizzare DOMParser/DOMSerializer o un algoritmo JXON non nativo.

Come anticipato, con Firefox 21 verranno modificati i tempi d rilascio dell'Add-on SDK (Jetpack), per cui le interfacce di programmazione del Development Kit verranno implementate direttamente nel browser permettendo di sincronizzare gli aggiornamenti.

Per quanto riguarda i Web standards, l'ultima beta supporta l'elemento main di HTML5, cioè quello deputato a rappresentare in modo univoco il contenuto principale del body di un documento o di una Web application; sono stati poi implementati gli scoped stylesheets (o style scoped), utili nel caso si vogliano differenziare i contenuti provenienti da diverse fonti all'interno di una stessa pagina.

Ti consigliamo anche