Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cosa succederebbe se Matt Cutts lasciasse Google?

Il 1 Aprile Matt Cutts, uno dei dipendenti più famosi di Google, ha annunciato per scherzo il suo passaggio a Yahoo! Cosa succederebbe se non fosse uno scherzo?
Il 1 Aprile Matt Cutts, uno dei dipendenti più famosi di Google, ha annunciato per scherzo il suo passaggio a Yahoo! Cosa succederebbe se non fosse uno scherzo?
Link copiato negli appunti

Per quanti non lo conoscessero, Matt Cutts è uno dei più famosi blogger nella comunità  SEO. Matt Cutts cura un blog che in poco tempo ha saputo attirare migliaia di utenti, in particolare esperti e non nel campo del posizionamento sui motori di ricerca.

Da mesi Matt è un legame ufficioso tra Google ed i SEO. àˆ una figura paziente ed estremamente disponibile con spiccate doti di comunicazione con il giusto mix di dettagli tecnici.

Il 1 Aprile Matt ha annunciato la sua dipartita da Google confermando un nuovo impiego in Yahoo!. Ovviamente si trattava di uno scherzo ma, data la posizione di Matt, ha fatto riflettere ugualmente.

Qualche giorno fa su Search Engine Roundtable Forums l'utente viggen si è chiesto pubblicamente quello che diversi almeno una volta si sono domandati: Che cosa succederebbe se Matt lasciasse Google?

Insomma, quale potrebbe essere la reazione nel mondo SEO? Quali potrebbero essere le conseguenze da parte di Google e della comunità  di chi lavora con i motori di ricerca?

Se dovessimo soffermarci sulla popolarità  del personaggio Matt Cutts è praticamente uno sconosciuto per il web rispetto alla popolarità  dei due fondatori di Google. Tuttavia, Matt è certamente molto più vicino ai SEO di qualsiasi altro dipendente di Google e si è esposto apertamente più di quanti tra quelli che lavorano per Google abbiano mai fatto fino ad oggi. La sua popolarità  nella comunità  SEO è decisamente elevata e, per certi versi, la sua figura assume una rilevanza maggiore rispetto ai fondatori di Google stesso.

Un argomento interessante che probabilmente anche Google non avrà  sottovalutato.

Ti consigliamo anche