
guide
Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android.
Google rilascia Flutter 1.2, nuova versione dell’UI toolkit con cui creare interfacce native per applicazioni compatibili con Android e iOS
Kaspersky Virus Removal Tool è un ottimo strumento per rilevare e rimuovere virus su tutti i sistemi operati di casa […]
In questo articolo impareremo a gestire gli URL (Uniform Resource Locator) attraverso le API messe a disposizione dal linguaggio di programmazione Java.
Google Colab è una piattaforma per eseguire codice sul Cloud, in forma di Jupyter Notebook: impariamo a conoscere meglio questo potente strumento.
Introduzione a TurboGears, framework per lo sviluppo di applicazioni web sfruttando tutti i vantaggi del linguaggio di programmazione Python.
Flutter è un framework per lo sviluppo cross-platform di app per dispositivi mobili. Con Flutter, è quindi possibile, a partire da un unico codice sorgente, effettuare il deploy dell’applicazione risultante sia su iOS che su Android. In questa guida vedremo tutte le principali caratteristiche di questo framework, a partire da come installarlo, fino ad arrivare a comprendere l’approccio migliore per sviluppare in modo completo e professionale un’applicazione mobile moderna ed accattivante.