Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Marvell SheevaPlug: il PC Linux da 99 dollari

Link copiato negli appunti

Ultimamente la tendenza del mercato sembra essere quella di offrire dispositivi che siano silenziosi, eco-compatibili ed economici. I netbook sono un esempio lampante, così come il leggendario Linksys NSLU2. Non mancherà quindi di attrarre attenzione del pubblico l´ultimo prodotto di Marvel, il SheevaPlug (da non confondere con la nota catena di supermercati Walmart).

Le sue caratteristiche faranno sicuramente breccia nel cuore dei clienti più smanettoni: un consumo dichiarato di solo 5 watt, processore ARM a 1.2GHz, 512 MB di RAM, altrettanti di memoria Flash, scheda di rete gigabit, una porta USB, dimensioni ridotte, completo supporto a Linux, design aperto e, dulcis in fundo, un costo di soli 99 dollari.

Marvell renderà disponibili le specifiche tecniche del SheevaPlug e si è detta disponibile a collaborare attivamente per offrire il miglior supporto possibile a Linux.

Natale è ancora lontano ma sono sicuro che qualcuno si farà regalare, con largo anticipo, almeno un SheevaPlug; l´unica raccomandazione che possiamo fare è quella di procurarsi un adattatore di correte americano-italiano: il dispositivo adotta infatti il sistema statunitense.

Ti consigliamo anche