Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KNOPPIX 6 ha il dono della parola

Link copiato negli appunti

A distanza di due anni dall´ultima major release torna sulle scene quella che una volta era considerata la regina delle "distribuzioni live". KNOPPIX 6.0 si presenta in maniera totalmente differente rispetto al passato: basata su Debian Lenny (con pochissime modifiche) adotta ora il desktop environment leggero LXDE e integra al suo interno diversi progetti più o meno popolari.

Oltre all´ormai consolidato Network-Manager e all´onnipresente Compiz-Fusion, KNOPPIX 6 include anche A.D.R.I.A.N.E., un framework libero il cui obiettivo è garantire agli utenti non vedenti la possibilità di utilizzare l´ambiente grafico e le sue applicazioni.

Tra le altre novità di questa versione della distribuzione troviamo una procedura di avvio migliorata (ridotti i tempi parallelizzando ove possibile), OpenOffice 3.0.1, Firefox/Iceweasel 3.0.5 e flash-knoppix, uno script per creare dispositivi USB avviabili partendo da CD.

Come da tradizione l´elenco di mirror da cui effettuare il download è estremamente lungo e include svariate modalità di trasferimento (http, ftp, rsync).

Ti consigliamo anche