Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox è ufficialmente il più importante browser in Europa

Link copiato negli appunti

Lo avevamo annunciato con largo anticipo, andando a spulciare tra i dati non ancora definitivi per il mese di dicembre 2010 di StatCounter, e ora che il 2010 è un ricordo e l´ultimo mese dell´anno è giunto al suo termine, il sorpasso viene ufficializzato dalla stessa Web analytics company.

Il browser di casa Mozilla chiude l´anno con una percentuale di utilizzo in Europa del 38.11%, che si contrappone (finalmente dall´alto) a quella di Microsoft Internet Explorer: 37.52%.

È la prima volta nella storia che il browser made in Redmond, noto in passato per la sua generale inadeguatezza all´importante compito cui era destinato, cede la sua leadership a qualcuno, sebbene a livello mondiale sia ancora in vetta. Vetta che in realtà si va abbassando inesorabilmente.

Come risulta al primo sguardo dall´immagine di apertura e come sottolinea Aodhan Cullen, CEO di StatCounter, il "ladro" di quote di mercato ai danni di IE non è Firefox, che rimane costante (anche troppo!) nel suo utilizzo, ma Google Chrome, che, da parte sua, cresce ormai esponenzialmente.

Merito del successo dell´Unione Europea e del "suo" Choice Screen (che avvantaggerebbe un nome noto: Google) o delle reali qualità di Chrome?

Ti consigliamo anche