Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Drupal 7 é arrivato

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di uno tra i CMS open source più popolari hanno pensato di fare un regalo anticipato per l'Epifania: Drupal 7. Dopo mesi di sviluppo è stata dichiarata finalmente stabile la nuova versione di Drupal che porta moltissime novità  con sé, tutte ben sintetizzate nelle note di rilascio.

La cosa che salterà  subito agli occhi rispetto alle precedenti versioni di Drupal è un completo restyling dell'area amministrativa, ora molto più semplice da usare e user friendly.

Le novità  di Drupal 7 riguardano però anche la flessibilità  nella creazione di tipi di contenuto personalizzati, la velocità  e scalabilità  dei siti realizzati con il CMS, un sistema semplificato per la gestione e personalizzazione dei temi e l'ampliamento del supporto a differenti database. Oltre a MySQL, Drupal 7 supporta nativamente SQLite, MariaDB (un fork di MySQL) e PostgreSQL.

Per chi fosse interessato ad avere una panoramica delle novità  consiglio la visione del video dimostrativo realizzato. Chi volesse aggiornare da Drupal 6 a Drupal 7 troverà  sicuramente utile la guida passo passo all'upgrade.

Download Drupal 7

Ti consigliamo anche