Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arch Linux 2015.12.01

Link copiato negli appunti

La nuova versione del file ISO di Arch Linux è pronta per il download. Gli utenti della distribuzione non dovranno intervenire in alcun modo visto che il ciclo di sviluppo rolling release consentirà di accedere fin da subito ai nuovi pacchetti e agli aggiornamenti del sistema. Questo file ISO è dunque indirizzato ai nuovi utenti o a coloro che necessitano di installare Arch Linux da zero.

Su Arch Linux 2015.12.01 sono presenti tutti i principali pacchetti aggiornati alle ultime release (o quasi), come per esempio Linux 4.2.5 e Xorg 1.18. Dunque, al momento dell'installazione l'utente avrà a disposizione tutto il necessario per configurare un ambiente ideale. Arrivati nei repository anche gli ultimi driver proprietari di Nvidia e AMD, in modo da assicurare un supporto più completo e aggiornato possibile.

Arch Linux si propone con una distribuzione sempre aggiornata, senza sacrificare stabilità ed efficienza. Questa caratteristica rappresenterebbe un vantaggio per buona parte degli utenti mentre altri la interpreterebbero come difetto del progetto. Tutto dipende dalle diverse esigenze personali, ma tenere costantemente aggiornato il sistema garantirebbe di fatto una migliore protezione contro le possibili falle di sicurezza e i bug individuati nelle versioni più vecchie.

Il file ISO di Arch Linux 2015.12.01 è dual-arch ovvero sono supportati sia i vecchi sistemi per architetture a 32bit che quelli a 64bit. Si tratta anche di un immagine ibrida, è quindi possibile usarla sia su pendrive USB o schede SD che su CD/DVD.

Via Arch Linux

Ti consigliamo anche