Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Enlightenment EFL 1.8 disponibili per il download

Link copiato negli appunti

Il team di Enlightenment è felice di annunciare il rilascio della nuova stable release delle librerie EFL, sulle quali si basa l´intero progetto. Questo nuovo update porta con se tante nuove feature assieme a diversi bugfix che rendono migliore l´esperienza d´uso del desktop enviroment. Con le EFL 1.8 è stato anche realizzato un grande lavoro di ottimizzazione del codice per aumentare le performance durante il loro utilizzo. In quest´ottica diverse librerie secondarie hanno ottenuto il merge all´interno di EFL ed è stato creato un nuovo wrapper per dbus ovvero E_dbus.

Altra novità riguarda l´arrivo di EPhysics: si tratta di una nuova libreria che introduce un physics engine all´interno di EFL; questo renderà più facile la vita ai developer che sfruttano questo toolkit grafico durante lo sviluppo di videogiochi e altre applicazioni.

Per quanto riguarda i lavori per implementare il supporto a Wayland, i developer dopo il rilascio di questa nuova release reputano il supporto "abbastanza completo" dunque non ci dovrebbero essere problemi ad usare Wayland con Enlightenment, anche se per adesso è possibile farlo solo se la nostra macchina è dotata di una GPU Intel.

Una nuova feature arrivata in questa release è il supporto all´async rendering: adesso Enlightenment ha ridotto notevolmente il frame-drop, e questo sicuramente sarà molto gradito dai videogiocatori e dagli stessi sviluppatori (che immagino giochino). Dunque non possiamo che complimentarci con i developer del progetto per i progressi fatti fino ad oggi.

Ti consigliamo anche