Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla: nuovo video dimostrativo di Firefox e WebRTC

Link copiato negli appunti

WebRTC è una tecnologia open source in grado di far interfacciare il nostro browser con le webcam che abbiamo a disposizione al momento, in modo tale da permetterci di fare videochiamate senza l´ausilio di plugin di terze parti, come ad esempio Flash Player.

In questo periodo stiamo assistendo ad una vera e propria corsa, tra i browser, per adottare questo nuova tecnologia: Mozilla nel caso specifico è stata una delle prime ad adottare WebRTC e giusto in questi giorni ha rilasciato un video nella quale uno dei suoi principali developer, Todd Simpson, dimostra le potenzialità di WebRTC su Firefox.

Nel video, che potete vedere a fine articolo, viene mostrato come sia possibile aprire una video chiamata direttamente dal browser, nel caso specifico la versione di Firefox che si sta usando è la futura stable release di Firefox 19 che adesso è ancora in stato di nightly build. Ma la dimostrazione non si ferma qui, infatti nel video si può vedere come con un semplice drag & drop del mouse è possibile condividere testi e contenuti con la persona con cui stiamo parlando.

Il tutto senza preoccuparci di dover tenere aperta la videochiamata, infatti noi (come i nostri interlocutori) potremo continuare tranquillamente a navigare tra una pagina e l´altra e la videochat rimarrà sempre aperta, in primo piano. Questo video è davvero eccitante e noi non vediamo l´ora di provare con mano i progressi fatti nell´integrazione di WebRTC sulle future versioni di Firefox.

[youtube S6-rAv6bU8Q]

Ti consigliamo anche