Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PulseAudio 7.1

PulseAudio 7.1
Link copiato negli appunti

Dopo un mese dal rilascio di PulseAudio 7.0 il team del sound system del Pinguino ha rilasciato un minor update che va a correggere i bug rilevati nella precedente versione.

Tra le novità presenti andrebbe segnalato che PulseAudio 7.1 introduce ora anche un miglior supporto per le schede audio ASUS Xonar.

Queste sound card sono molto popolari tra coloro che necessitano di una periferica appositamente dedicata per lavorare con file audio o per registrare. Quindi i developer di PulseAudio hanno lavorato sul codice delle ASUS Xonar non a caso, ma pensando alle esigenze di moltissimi utenti Linux che si ritrovavano spesso ad utilizzare dei workaround per riuscire ad utilizzare correttamente le proprie schede audio sulle varie distribuzioni.

Inizialmente il progetto PulseAudio era stato ferocemente criticato dagli utenti del Pinguino, soprattutto in considerazione del fatto che le prime versioni distribuite non erano particolarmente funzionali, tuttavia con gli anni l´ecosistema GNU/Linux ha ottenuto un ottimo sound system che sembrerebbe reggere adeguatamente il confronto con le alternative prodotte per i sistemi operativi proprietari. PulseAudio 7.1 dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni.

Via Gmane Loom

Ti consigliamo anche