Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tenere traccia del testo selezionato dagli utenti

Link copiato negli appunti

Cercare di comprendere il comportamento dei visitatori alle prese con i nostri contenuti è cosa buona, giusta e utile, per esempio analizzando i dati sull'uso del motore di ricerca interno.

Mai avrei pensato però che prima o poi si arrivasse a tenere traccia del testo selezionato dagli utenti su una pagina. Non metto in dubbio che se ne possano ricavare dati interessanti, semplicemente la mia mente ingenua non c'era arrivata a concepirla una cosa del genere :)

Proprio per tenere traccia del testo selezionato dagli utenti, David Walsh propone sul suo blog una soluzione basata sulle funzionalità  Ajax di jQuery e MooTools abbinata ad un pizzico di PHP che provvede all'inclusione nel database (demo).

Su un sito reale, suggerito dallo stesso Walsh, potete vedere il tutto in azione su CNN Sports Illustrated (ovviamente non compare un alert come nelle demo del buon David, ma se badate con attenzione al comportamento del vostro browser quando selezionate del testo e rilasciate il mouse sarà  molto chiaro).

Ti consigliamo anche