Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ufficializzata la roadmap di Ubuntu 9.04

Link copiato negli appunti

Nemmeno una settimana di vita, ed ecco che il nostro "intrepido stambecco" vede la "lepre cornuta" iniziare la propria corsa per prenderne il posto: potrebbe sembrare una trama da cartone animato, invece è ciò che sta accadendo nei laboratori Canonical, dai quali è appena arrivata la release schedule di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope.

Attesa per il prossimo mese di Aprile, rispettando i canonici 6 mesi che intercorrono tra una release di Ubuntu e la successiva, vedrà come al solito una lunga serie di versioni intermedie, destinate al testing da parte degli utenti che come al solito potranno apportare il loro fondamentale contributo alla distribuzione "per esseri umani". Diamo uno sguardo a questa roadmap.

Una prima anteprima, seppur ancora allo stato embrionale, di Ubuntu 9.04 si potrà avere già tra circa 2 settimane: dal 20 di Novembre, infatti, dovrebbe iniziare il ciclo delle versioni Alpha, che si prolungherà fino a Marzo con rilasci regolari ogni mese, con l´eccezione di Febbraio che ne vedrà ben 2. Durante lo stesso mese di Marzo si avrà la prima e unica Beta, dopo di che inizieranno i preparativi per la Release Candidate, prevista per il 16 Aprile, e per la versione finale, che a meno di slittamenti dovrebbe arrivare il 23 dello stesso mese.

Le novità attese da questa versione sono diverse, alcune delle quali già citate qui su oneOpenSource. La data prevista per il rilascio finale rimane sempre un´incognita, in quanto il mondo del software Open Source deve sempre fare i conti con inconvenienti e imprevisti, ma di una cosa siamo certi: il team Canonical darà sempre il massimo per migliorare la distribuzione.

Ti consigliamo anche