Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Novità in arrivo da Skype

Link copiato negli appunti

Pochi giorni fa si è tenuto in California lo Skype Developer Open House, un convegno organizzati dagli sviluppatori del celebre software, nella quale si è discusso della roadmap proposta dal team di Skype.

Si è parlato di un nuovo metodo di login, di una nuova libreria grazie alla quale si potrà interagire con altri software, e del rilascio della stessa in chiave OpenSource.

Skype4COM, è il nome della nuova libreria: si tratta di un set di API, che verrà rilasciato completo dei codici sorgenti, grazie al quale sarà possibile interfacciarsi con diversi linguaggi di programmazione al client VoIP. Sarà utile a programmatori di PHP, JavaScript, Delphi o Visual Basic.

Un´altra novità sarà il login non interattivo: si vuole, infatti, rendere Skype accessibile in via remota agli utenti Linux. I dati di accesso ai server verranno forniti, probabilmente, tramite variabili di ambiente o un input standard. La riga di comando, per ora, sembra una soluzione che verrà scartata a causa di motivi di sicurezza.

Quest´ultimo cambiamento renderà possibile l´utilizzo di Skype senza la comune interfaccia grafica, riuscendo quindi a bypassare l´attuale metodo di login. Tante novità, insomma, dal software di VoIP più famoso al mondo, anche se non si conosce ancora sotto quale licenza verrà rilasciata la nuova libreria Skype4COM. Si tenterà, però, di evitare l´uso del codice rilasciato liberamente in software che non riguarderà direttamente Skype.

Ti consigliamo anche