Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chi é interessato a Ruby e Rails alzi la mano

Stavo pensando di pubblicare qualche post su Ruby e Rails... l'argomento vi interessa?
Stavo pensando di pubblicare qualche post su Ruby e Rails... l'argomento vi interessa?
Link copiato negli appunti

Cesare sa bene che detesto la monotonia di un solo argomento e mi piace spaziare spesso da un campo all'altro. Non sembra, ma web marketing e programmazione sono due rami dell'informatica che includono un quantitativo pressoché inimmaginabile di sottoargomenti!

Così, spesso mi piace passare da un post su Google ad uno su PHP, magari chiedendo se è meglio il www o no. Edit per me è molto più di un blog, è anche un modo per confrontarmi e sempre più mi accorgo di quanto rifletta le mie attività  quotidiane e le mie abitudini.

Abbastanza recentemente ho scoperto Ruby, credo come molti per il desiderio di approfondire lo sviluppo con Rails. Dopo C e Java, ASP e PHP volevo provare qualcosa di nuovo e, indeciso tra Python e Ruby, ho scelto quest'ultimo.

E dunque? direte voi... dunque, ho scoperto che questo blog è ancora poco vicino agli sviluppatori Ruby, dato il numero di interventi quasi prossimo a zero.

Così, non essendo di certo il Yukihiro Matsumoto o il Dave Thomas della situazione, mi piacerebbe ugualmente condividere con voi qualche post, con il classico approccio che Edit ha sempre seguito fin dal principio.

Per chi già  programma in Ruby prometto qualche argomento avanzato, per chi invece ne è semplicemente attratto o vorrebbe conoscerlo meglio ho in serbo un po' di materiale.

Cosa ne dite? Avete qualche suggerimento? Quanti programmatori Ruby bazzicano tra queste pagine?

Ti consigliamo anche